Abbonamenti

Abbonamenti agevolati

Per richiedere un abbonamento agevolato è necessario inviare la richiesta tramite l’apposito form.

I dati anagrafici vengono proposti in base a quelli presenti nel profilo dell’utente e comunque possono essere modificati a piacimento. Non si potrà presentare richiesta per terze persone ma unicamente per l’intestario del profilo.

La variazione dei dati anagrafici durante la compilazione del form determina l’aggiornamento dei dati  presenti nel profilo utente.

Verrano quindi richiesti i dati del veicolo, la tipologia di abbonamenti richiesto e gli allegati previsti in relazione al titolo di possesso e alla tipologia di autorizzazione richiesti.

Dopo la compilazione del form l’utente riceverà una email di conferma di ricezione ed un link che gli consente di scaricare la richiesta compilata, oltre all’informativa sulla privacy vigente.

Dopo l’esame e l’istrutturia della domanda l’utente riceverà all’indirizzo email collegato al profilo l’esito che potrà di approvazione o di diniego. Ove il diniego fosse riferito alla mancanza o incompletezza della documentazione inviata sarà possibile per l’utente integrarla accedendo alla funzione “invia documenti integrativi”.

Di seguito alcune informazioni sui titoli di possessso ammessi e della correlata documentazione da inviare:

Proprietà: è sufficiente la carta di circolazione completa della sezione dalla quale si evince la proprietà del richiedente;

Leasing e noleggio: è necessario inviare il contratto di leasing o di noleggio con il richiedente come utilizzatore;

Auto aziendale come frindge benefits: è necessario inviare documentazione idonea a rilevare il richiedente come utilizzatore esclusivo del veicolo. Non sono quindi ammesse auto utilizzate per l’attività lavorativa o comunque non concesse in uso al richiedende come frindge benefits;

Comodato: è ammesso il comodato fra familiari conviventi ed in ogni caso deve essere inviato il relativo contratto. Per comodato fra familiari non conviventi o fra terze persone non è ammesso in quanto, in base alla normativa vigente, deve essere annotato sulla carta di circolazione ove questo sia superiore a 30 giorni.

Di seguito le tipologia di abbonamenti agevolati presenti nel Comune di Civitavecchia.

Residenti

I residenti nel Comune di Capo d’Orlano potranno richiedere un abbonamento agevolato allegando il documento di identità e la carta di circolazione del veicolo e potranno selezionare la tipologia di abbonamento per l’intera giornata o per mezza giornata.

Nel caso di selezione dell’abbonamento seconda auto dovrà essere allegato anche il documento di identità del titolare dell’abbonamento prima auto.

 Veicoli elettrici

I possessori di veicoli elettrici potranno richiedere l’abbonamento agevolato gratuito che consentirà loro di sostare in tutti gli stalli blu senza limiti di tempo.

Sarà sufficiente inviare la carta di circolazione del veicolo e dichiarare il titolo di possesso con i limiti e le prescizioni previste e più avanti meglio descritte.